Malore in acqua, bagnante in difficoltà tratto in salto in località Le Morge di Torino di Sangro

Prezioso il pronto intervento di una bagnina della cooperativa 'La Compagnia del Mare'

la redazione
15/07/2012
Attualità
Condividi su:

Tanto spavento, ma per fortuna nessuna altra seria conseguenza per un 46enne di Lanciano in difficoltà in mare, in località Le Morge di Torino di Sangro.

Ieri, intorno alle 18.15, D.G:G. ha accusato un malore in acqua, mentra faceva il bagno in prossimità di alcuni scogli-barriere frangiflutto. Provvidenziale e tempestivo l'intervento della giovane bagnina Giorgia Rosini che, con il prezioso aiuto di un altro bagnante che era già intento a soccorrere l'uomo, è riuscita a trarre in salvo il soggetto a rischio.

Portato a riva e disteso sulla battigia D.G.G., inizialmente, si presentava poco vigile e con colorito pallido, messo in posizione supina di sicurezza, lo stesso riferiva di sentirsi ancora poco bene. Successivamente sul posto sono sopraggiunti un'infermiera qualificata e subito dopo è intevenuto personale della Croce Rossa insieme ad un medico (dopo la chiamata del 118). Il paziente, dopo gli accertamenti, è stato portato in ospedale per controlli. Sta molto meglio.

Il presidente della cooperativa 'La Compagnia del Mare' che si occupa dell'assistenza in spiaggia, Cristian Di Santo, si dichiara soddisfatto dell'intervento della bagnina e della professionalità messa a disposizione dal personale, sottolineando la proficua collaborazione con l Guardia Costiera di Vasto. "Grazie all'unione dei lidi Le Morge ed il Comune di Torino di Sangro - aggiunge - riusciamo a garantire alti standard di sicurezza anche sulle spiagge libere presenti in loco.  E' una sinergia da pendere in considerazione come esempio per altre realtà".

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: