Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Terra degli Esploranote

23 e 24 agosto - ore 21.30 - Polo Museale S. Spirito Lanciano

Condividi su:

Apriamo la bisaccia e vediamo cosa tirare fuori per stupirvi. Sul tavolo mettiamo percorsi non convenzionali ed espressioni musicali frutto di una ricerca al massimo della libertà. Il festival LA TERRA DEGLI ESPLORANOTE è alla sua prima edizione e propone come punta di diamante e segno esemplare Paolo Angeli, artista internazionale che della sperimentazione, unita al bagaglio autoctono accumulato nella sua Sardegna e nelle altre zone che ha attraversato e conosciuto, fa un’esplorazione che travalica ogni stagnazione di genere. Il suo è uno strumento particolare che non è una chitarra, né un violoncello, né un pianoforte, tantomeno una batteria. E’ una scatola magica di energie sonore! Lui l’ha ideata e al mondo solo un altro artista la suona: Pat Metheny. Ad aprire la manifestazione invece ci sarà lo Sheep house Trio con un repertorio jazz che nella composizione mostra una spiccata sensibilità melodica. Due modi di intraprendere l’esplorazione creativa facendo la spola tra la tradizione e la sperimentazione. Se verrete a trovarci capirete di quale stupore parliamo, cioè di quella sensazione che si ha quando l’inatteso ci coglie e ci lascia incantati.

Da arcipelago a questa grande “isola del tesoro” ci saranno artisti ospiti, artigiani del viaggio, che estenderanno all’arte figurativa, poesia e artigianato il tema dell’esplorazione, del viaggio e della scoperta. Il tutto nella splendida cornice del chiostro del Polo Museale di Lanciano, allestito per l’occasione dalle installazioni di Marachella.

La nave è pronta e l’equipaggio vi aspetta.

23 agosto, ore 21:30 : Sheep house trio | ingresso libero

24 agosto, ore 21:30 : PAOLO ANGELI | ingresso 10 euro

+ Laboratori creativi per ragazzi e installazioni a cura di Debora Vinciguerra, letture di Gabriele Tinari,  installazioni con materiale di recupero di Marachella, video installazione di Paolo Maria Cristalli ed Enzo testa.
Presentano Gabriele Tinari e Fabio Ciminiera.

Condividi su:

Seguici su Facebook