I giorni dell’assenzio sono tre: suonano insieme perchè insieme è più facile sentirsi soli, perchè non c’è nient’altro da fare se non affogare nella noia di una provincia che “ingoia, mastica e sputa”.
Fanno rumore da due anni a questa parte il più forte possibile, senza pietà per i timpani propri e altrui. Scrivono una manciata di canzoni e iniziano subito un’intensa attività live: festival locali, centri sociali (Casematte a L’Aquila, Asilopolitico di Ancona), feste clandestine, pub, spiagge, garage, capannoni industriali.
Partecipano nel 2012 al contest frentano “Songs forMagg1o”, piazzandosi al primo posto e vincendo la registrazione di un EP, che permette loro di essere notati dalla neonata etichetta abruzzese Ridens Records. Mattia De Iure (chitarra), Tania Gianni (basso) e Mauro Bucci (batteria), firmano il contratto discografico nel marzo 2013. Ai concerti (aperture a I tre allegri ragazzi morti, Gazebo Penguins, Teatro degli orrori, Santo Niente, Meganoidi) affiancano il lavoro in studio: il loro primo disco Immacolata Solitudine è uscito il 12 Giugno 2014
Martedì 19 agosto, davanti il Teatro F. Fenaroli di Lanciano, si esibiscono per Outside The Theatre alle ore 22.00