Sabato 23 e Domenica 24 Gennaio 2016 presso l’area FIERA Loc. Iconicella (LANCIANO), si svolgerà la 9° Rassegna Musico-Gastronomica “Le Tentazioni di Sant'Antonio Abate” 2016. Due giornate dedicate agli animali, alle antiche tradizione, alla riscoperta delle eccellenze enogastronomiche locali.
Sabato 23 e Domenica 24 Gennaio 2016, torna a LANCIANO l’immancabile appuntamento con la festa delle Tentazioni Sant’Antonio Abate, organizzata dall’Associazione DALILA di Torre Sansone.
Si darà inizio alla manifestazione alle ore 17:00 di Sabato 23 Gennaio con l’apertura del Parco Giochi Bimbi Inferno e Paradiso.
Seguirà l’appuntamento con gli animali alle ore 19:00 in Fiera, con la benedizione di tutti gli animali presenti e l’accensione del Fuoco Santo.
La serata sarà allietata dall’esibizione di numerosi gruppi folkloristici provenienti da diverse località dell’Abruzzo e del Molise.
Domenica 24 Gennaio si prosegue con la seconda giornata. Alle ore 15:30 ci sarà l’apertura del Parco Giochi Bimbi Inferno e Paradiso e alle 17:00 la benedizione di tutti gli animali presenti in Fiera.
I gruppi folkloristici rallegreranno la serata con le diverse rappresentazioni della rievocazione della vita del Santo dalla lunga barba bianca.
Il profumo delle Crispelle e delle Panelle appena fritte, e il buon sapore della Salsiccia e della Pancetta arrosto accompagneranno le due serate. Il nostro caro amico Gino ci farà gustare un buon piatto caldo di Sagne e fagioli.
Inoltre come tradizione sarà possibile gustare un buon bicchiere di Vin Brulè!!! E tanto altro…
La festa del Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, è una delle ricorrenze più apprezzata e particolarmente sentita da grandi e piccini nella zona Frentana ed è per questo che l’Associazione DALILA ogni anno rievoca la manifestazione di “Le Tentazioni di Sant'Antonio Abate” .
INGRESSO GRATUITO