L'associazione SocialPhotographyStreet 6212, capitanata dal Presidente Roberto Colacioppo, anche per questo anno vi invita a visitare la mostra fotografica InStrada.
Citando il loro Comunicato Stampa:
"Questa è la terza parte di un progetto nato tre anni fa. Il primo anno ci siamo soffermati sui quartieri di Lanciano cercando di scovare i particolari e le bellezze che essi nascondono.
Il secondo anno, rimanendo sempre sui quartieri, abbiamo cercato di mostrare le parti abbandonate della ns città . Ciò che di buono c’è ma che abbiamo dimenticato. Una sorta di promemoria per riscoprire la città e tentare di rivalutarla.
Questo anno siamo andati oltre i confini del centro cittadino e abbiamo coperto tutte le contrade lancianesi. Un vasto territorio fatto di chiese, case, storie e futuro. Un territorio così vasto da lasciarci quasi a bocca aperta.
Spesso quando si pensa alla ns città si tende a pensare ai quartieri centrali. Difficilmente viene in mente l’hinterland. E invece eccole qui le ns contrade. Estese, variegate, popolate.
Il nostro, anche quest’anno, vuole essere un invito a partire alla scoperta di ciò che abbiamo nei ns confini cittadini. C’è tanto da scoprire. Iniziamo a farlo tutti insieme".
Dal 20 al 28 giugno 2015 InStrada 3a edizione.
Piazza Pace Lanciano (dietro il Palazzo degli studi situato su corso Trento e Trieste).
Per maggiori info evento Facebook.