Si tiene in Poggiofiorito, Chieti,presso la Cantina Terre Di Poggio il 5° appuntamento di BEVI AD ARTE IN Cantine Aperte (Movimento Turismo Vino Abruzzo) il 28 e 29 Maggio 2016.
Come ogni anno protagonista il vino di Destro Carullicon le degustazioni guidate dei sommelier Pierluca Masciocchi ed Maiorano Enzo.
Presentazione del new born CERASUOLO PASSO CALE da parte dell'enologo dell'azienda Nicola Paolucci.
La sezione dedicata al libro per UNA VALIGIA DI LIBRI prevede due grandi protagonisti : Alessandro Greco con “NEL NOME DELLA MADRE” e Lucio Vitullo con il suo libro di poesie“A PICCOLI PASSI”.
Modera Catia Napoleone.
Danza,teatro, musica invece vedranno sul palco il 28 Maggio, in prima serata, le SAAM (Silvia Napoleone, Angela Di Giuseppe, Angela Giancristofaroe MariaelenaMaeCarulli),in “Tangout”, uno spettacolo dedicato al tango per il quale si esibirà eccezionalmente il ballerino e attore di Rai 1 Guido Silveri. Pomeriggio dedicato alla Milonga di Paola Palumbocon estemporanea e mostra di pittura di Lucia Carraretto.
La seconda serata è dedicata alle note che hanno fatto la storia della musica italiana: I Jalisse con un concerto dedicato al Festival di Sanremo.
Aprirà il concerto la raffinata e talentuosa cantautrice romana Priscilla Bei.
Pomeriggio dedicato alla musica italiana con MassimilianoD’Eramo.
Una voce d'incanto.
Naturalmente l'intero evento sarà condotto dal presentatore abruzzese Dante Quaglietta,presenza consolidata inTerre Di Poggio.
Poesie di GiorgioDeLuca.